Spagna, sciopero dei taxi contro Uber e Cabify





taxi spagnaSciopero dei tassisti oggi in Spagna. In tutto il paese i taxi si fermano per uno sciopero nazionale di 24 ore proclamato contro le nuove concessioni di licenza di veicoli a noleggio con conducente, a imprese come Uber e Cabify.

Le associazioni di tassisti stimano una mobilitazione massiccia del settore. A Madrid si è svolta a partire dalle 11 una manifestazione di tassisti che ha visto la partecipazione di migliaia di persone e la presenza nel corteo di taxi con i clacson spiegati. Momenti di tensione fra dimostranti e polizia davanti al Congreso de los Diputados.

Lo sciopero è iniziato alle 6 e durerà 24 ore. Le uniche Comunità Autonome in cui lo sciopero non ha luogo sono Asturias e Castilla y León.

Il video della manifestazione dei tassisti a Madrid

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.

Commenta per primo