Aeroporto di Madrid Barajas, sospeso lo sciopero degli addetti ai controlli sotto Natale

aeroportoMADRID. Un juzgado social di Madrid ha sospeso lo sciopero del personale addetto ai controlli di bagagli e passeggeri dell’aeroporto di Madrid Barajas, che doveva iniziare il 21 dicembre e durare fino all’8 gennaio 2018, per chiedere un miglioramento delle condizioni di lavoro.

Si temeva che lo sciopero degli addetti ai controlli, il personale che controlla bagagli e persone ai varchi di accesso prima dell’imbarco sugli aerei, avrebbe creato gravi disagi ai passeggeri che si imbarcheranno presso l’aeroporto madrileno Adolfo Suarez, conosciuto più diffusamente come Barajas.

I lavoratori chiedono un miglioramento delle condizioni di lavoro

I lavoratori dell’impresa Prosegur , i vigilantes e gli ausiliari addetti alla sicurezza ed al controllo dei passeggeri, rivendicano un miglioramento delle condizioni di lavoro e contro la “precarizzazione” dei contratti.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.

Commenta per primo