Il 22 gennaio è stato arrestato in Spagna, in una lussuosa abitazione del centro di Alicante, Fausto Pellegrinetti, boss latitante della nuova Banda della Magliana.
Ad arrestarlo è stata una squadra di poliziotti italiani e spagnoli.
Pellegrinetti era ricercato da molti anni. Evaso nell’ottobre del ’93 dalla clinica romana “Belvedere Mondello”, era inseguito da un mandato di arresto europeo fin dal 2003.
Latitante in Spagna da dieci anni
Probabilmente si nascondeva in Spagna da almeno dieci anni. “La storia di Pellegrinetti – ha spiegato nel corso di una conferenza stampa Luigi Silipo, dirigente della Squadra Mobile della Capitale – ripercorre più di 50 anni di storia criminale di Roma”. L’uomo ha avuto legami con il clan dei Marsigliesi, con la Banda della Magliana, con cosche della ‘ndrangheta e famiglie di camorra. Qui maggiori informazioni sull’arresto. Qui la notizia sulla stampa spagnola.
Il momento dell’arresto da parte della polizia italiana e spagnola
Momento de la detención en Alicante del histórico mafioso Pellegrinetti, en un operativo junto a @poliziadistato. Se le acusa de narcotráfico y blanqueo y llevaba 25 años en la clandestinidad. https://t.co/STlVBoVxsg pic.twitter.com/bTXcGlvdTo
— Policía Nacional (@policia) 22 gennaio 2018
Commenta per primo