Un treno regionale carico di pendolari, che si dirigeva verso la stazione Milano Porta Garibaldi, è deragliato questa mattina presso la località di Pioltello. L’incidente è avvenuto intorno alle 7 della mattina, quando il treno era carico di lavoratori diretti a Milano.
Nello schianto una carrozza si è staccata dal convoglio. Il bilancio è di 3 vittime e decine di feriti, alcuni molto gravi.
L’incidente è uno dei più gravi avvenuti negli ultimi decenni nella regione Lombardia. Ad essere coinvolto è stato un convoglio della compagnia locale Trenord. Sul posto sono accorsi fin dai primi istanti decine di mezzi di soccorso.
La notizia è stata riportata ampiamente anche sui mezzi di comunicazione spagnoli.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Nel 2026 ci saranno le elezioni per il rinnovo dei Comitati degli Italiani all’Estero (Com.It.Es): cosa sono e come si vota? - 19 Agosto 2026
- Canarie, la 4°Edizione della Settimana della Cultura Italiana si terrà ad ottobre a Tenerife e Fuerteventura - 17 Agosto 2026
- Ferragosto in Spagna non si chiama come in Italia: le cose da sapere su questa festa - 14 Agosto 2026

Commenta per primo