La compagnia aerea Ryanair ha attivato, a partire dal 15 gennaio 2018, una nuova politica sui bagagli dei passeggeri. Non sarà più possibile portare a bordo dell’aereo, gratuitamente, le due borse a mano che erano consentite fino ad ora.
Sarà possibile portare soltanto un bagaglio, delle dimensioni massime di 35x20x20 cm (dimensioni in cui non rientrano i trolley tradizionali). Non sarà più quindi possibile imbarcare un trolley senza pagare una maggiorazione del biglietto. In queste dimensioni rientrano invece zainetti e piccole borse, che potranno entrare nell’aereo (solo una) e che dovranno essere collocati sotto il sedile di fronte.
Per continuare a portare due borse, compresi i trolley, sull’aereo, bisognerà pagare di più al momento dell’acquisto del biglietto. In particolare, sarà necessario acquistare i biglietti Plus o FlexiPlus, più cari, o acquistare l’opzione di imbarco prioritario.
L’alternativa è che, se si ha un trolley come bagaglio a mano o una borsa di dimensioni superiori a quelle sopra indicate, questa verrà messa in stiva gratuitamente.
Maggiori informazioni sulle nuove regole per i bagagli
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Festival del cinema di San Sebastián, le polemiche per il film sull’ex leader di ETA - 22 Settembre 2023
- Giornata Mondiale della Paella, il segreto del più famoso piatto della cucina spagnola - 20 Settembre 2023
- L’Italia celebra l’anniversario del XX settembre: cosa accadde a Roma il 20 settembre 1870? - 20 Settembre 2023
Commenta per primo
Devi accedere per postare un commento.