MADRID. Madrid è stata investita questo giovedì dal forte maltempo causato dalla burrasca Emma. Le piogge sono iniziate già ieri, ma oggi sono state particolarmente intense, amplificate dalle raffiche di vento fino a 70 km/h in città.
Traffico in tilt, con code e rallentamenti sulle autostrade cittadine. Fino a stasera è attiva un’allerta gialla nella Comunità di Madrid per forte vento.
Il vento molto forte ha costretto le autorità a chiudere il Parco del Retiro ed altri giardini comunali. Si registrano numerosi alberi caduti e rami spezzati in città, che hanno obbligato a un gran lavoro da parte dei Bomberos.
Il maltempo continuerà ancora nei prossimi giorni con un episodio di piogge particolarmente intenso, come non se ne vedevano da tempo nella capitale spagnola, causato dapprima dal passaggio della burrasca Emma, e poi dal succedersi di nuovi fronti. Maggiori dettagli qui.
Il tempo previsto a Madrid
El Tiempo: Madrid (Madrid) – Predicción 7 días – Tabla – Agencia Estatal de Meteorología – AEMET. Gobierno de España
El Tiempo. Predicción para los municipios españoles: Madrid (Madrid) – Predicción 7 días – Tabla
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Manifestazioni contro l’amnistia in Spagna nell’autunno 2023: bandiere spagnole e accuse di dittatura - 18 Novembre 2023
- Giornata mondiale della prematurità, si celebra il 17 novembre anche in Italia e Spagna - 17 Novembre 2023
- Nuovo governo in Spagna, ecco quali sono gli 8 partiti che appoggiano la fiducia a Sánchez - 16 Novembre 2023
Commenta per primo