Un terremoto di magnitudo 4.1 è stato registrato questa sera, intorno alle 20, nella regione di Murcia, nel sud della Spagna.
Il terremoto ha avuto intensità massima del IV grado nella scala macrosismica europea secondo IGN, presso i centri di Ceutì e Mula. L’epicentro a pochi chilometri al sud-ovest di Albudeite.
Il terremoto principale è stato seguito poco dopo da una replica di magnitudo 3.3 secondo l’IGN spagnolo. I centralini dei servizi di emergenza locali, raggiungibili mediante il telefono di emergenza unico 112, sono stati invasi da chiamate di persone spaventate per il terremoto. Telefonate allarmate sono arrivate da Murcia, Archena, Alcantarilla, Alguazas, Alhama, Cieza e Lorca, fra le altre.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Il rientro in Spagna dell’ex re Juan Carlos di Borbone crea un enorme grattacapo per la Casa Reale e riapre la divisione politica sulla Monarchia - 23 Maggio 2022
- Da Roma a Madrid, 45 anni fa Rafael Alberti e María Teresa León tornavano in Spagna dopo l’esilio - 22 Maggio 2022
- Libertà di stampa: nella classifica di Reporter senza Frontiere la Spagna scende al 32° posto, l’Italia al 58° - 22 Maggio 2022