Il Telepass diventa europeo. Il sistema di riscossione automatico dei pedaggi autostradali, attivo da decenni in Italia e gestito da Telepass, di proprietà di Atlantia S.pA., potrà ora essere utilizzato anche in altri paesi d’Europa.
Grazie ad un accordo fra Atlantia ed altre imprese europee, chi possiede il dispositivo Telepass sulla propria macchina potrà ora muoversi in Francia, Spagna e Portogallo ed usufruire del sistema telematico nei caselli autostradali di questi paesi.
I pedaggi autostradali verranno caricati automaticamente nonostante ci si trovi all’estero. Insomma, dopo l’abbattimento del roaming sulle chiamate internazionali, ora arriva anche l’abbattimento delle frontiere per i pedaggi autostradali telerilevati. Da segnalare comunque che in Spagna molte autostrade non sono a pedaggio.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Il rientro in Spagna dell’ex re Juan Carlos di Borbone crea un enorme grattacapo per la Casa Reale e riapre la divisione politica sulla Monarchia - 23 Maggio 2022
- Da Roma a Madrid, 45 anni fa Rafael Alberti e María Teresa León tornavano in Spagna dopo l’esilio - 22 Maggio 2022
- Libertà di stampa: nella classifica di Reporter senza Frontiere la Spagna scende al 32° posto, l’Italia al 58° - 22 Maggio 2022