Nel cuore del quartiere romano Cecchignola, immerso nel verde, si trova il circo sportivo 153 sporting club. Da tanti anni l’estate è il momento dei più piccoli, e vengono organizzate per loro molte attività, dalla scuola nuoto al karate o la danza. Lee la noticia en castellano
Da quest’anno c’è una novità: il centro estivo italo-spagnolo.
Dall’esperienza spontanea dei giochi con i bambini in lingua spagnola di Lidia, è nata l’idea divertente di far conoscere in maniera allegra e coinvolgente una diversa cultura. L’obbiettivo è quello di porre le basi per imparare una lingua straniera e uscire da una settimana di gioco con l’esperienza di un viaggio in Spagna.
Un centro estivo italo-spagnolo per bambini
Per raggiungere questo obbiettivo vengono proposte, insieme agli istruttori sportivi, tante attività (nuoto, tennis tavolo, basket, pallavolo, pallanuoto …) e dei giochi e laboratori di manualità, che saranno spiegati sia in italiano che in spagnolo.
I classici giochi saranno adattati per introdurre questa nuova lingua, imparando a conoscere ad esempio: i colori, le parti del corpo e tanto altro per arrivare a concetti più complessi ,ma sempre attraverso la prospettiva del gioco.
Oltre a questa idea dello spagnolo introdotta quest’anno, nel nostro centro estivo viene proposto un avviamento e perfezionamento del nuoto, una grande socializzazione, un avvicinamento al karate e alla danza il tutto ovviamente condito da tanto divertimento. Per maggiori informazioni si può contattare il centro 153 sporting club a questo indirizzo: info@153sportingclub.it.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Festival del cinema di San Sebastián, le polemiche per il film sull’ex leader di ETA - 22 Settembre 2023
- Giornata Mondiale della Paella, il segreto del più famoso piatto della cucina spagnola - 20 Settembre 2023
- L’Italia celebra l’anniversario del XX settembre: cosa accadde a Roma il 20 settembre 1870? - 20 Settembre 2023
Commenta per primo
Devi accedere per postare un commento.