A metà maggio a Madrid, si celebrano le feste di San Isidro Labrador, patrono della città e dei lavoratori. Il 15 maggio è la festa vera e propria, in cui in tutta Madrid sono chiusi uffici ed esercizi commerciali, ma già nei giorni precedenti la città si riempie di eventi, concerti ed iniziative culturali e religiose.
San Isidro a Madrid è una festa importante e molto sentita, che ha come fulcro la Pradera di San Isidro. Qui si svolgono la maggior parte delle attività, con concerti e tanta gente che semplicemente, per tradizione, si stende nei prati e si gode la primavera (tempo permettendo). Tradizionali anche gli abiti del 15 maggio, indossati soprattutto dai più piccoli.
11-15 maggio 2018: feste, concerti e spettacoli a Madrid
Oltre alla Pradera di San Isidro, anche altre zone del centro di Madrid saranno interessate da concerti ed iniziative. Da quando la capitale è amministrata da Manuela Carmena, gli eventi in piazza in occasione di San Isidro sono aumentati.
Altro luogo dove si terranno numerosi eventi sarà Plaza Mayor, dove ci saranno spettacoli e concerti. Il 14 maggio sera, dopo le 20, in Plaza Mayor suoneranno gruppi famosi come i Celtas Cortos, Gran Cañón, Elefantes ed Inmaculate Fools. Il 15 maggio, dopo le 21, suonerà José Luis de la Paz seguito da Diego El Cigala. Anche presso Las Vistillas ci saranno molti concerti, fin dall’11 maggio. Maggiori dettagli qui.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Manifestazioni contro l’amnistia in Spagna nell’autunno 2023: bandiere spagnole e accuse di dittatura - 18 Novembre 2023
- Giornata mondiale della prematurità, si celebra il 17 novembre anche in Italia e Spagna - 17 Novembre 2023
- Nuovo governo in Spagna, ecco quali sono gli 8 partiti che appoggiano la fiducia a Sánchez - 16 Novembre 2023
Commenta per primo