Madrid, ottocentomila persone senz’acqua per la rottura di una tubatura

acquaMADRID. Centinaia di migliaia di persone che vivono nella capitale spagnola si sono svegliate questa mattina senza acqua corrente in casa.

Un guasto molto grave, con la rottura di una tubatura in Avenida Niceto Alcalá Zamora, ha lasciato senza acqua per diverse ore il quadrante est della città.

La rottura ha interessato almeno sei distretti di Madrid: Villa de Vallecas, Barajas, Hortaleza, San Blas, Ciudad Lineal e Vicálvaro. Sono rimaste senz’acqua anche diverse zone del quartiere Moratalaz, Las Tablas, Coslada, Paracuellos del Jarama e Alcobendas.

Il Canal Isabel II: oltre 800 mila senz’acqua

Si stima che siano rimaste senz’acqua almeno 828.000 persone. La rottura della tubatura ha portato alla formazione di una voragine di diversi metri di diametro.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.

Commenta per primo