Metro de Madrid, chiusa per lavori la stazione Sevilla: è una delle più antiche

metropolitana madridMADRID. La stazione della metropolitana Sevilla, lungo la Linea 2 (rossa) della retee Metro de Madrid, è stata chiusa il 23 aprile del 2018 per lavori di ammodernamento importanti.

I lavori, che si prolungheranno per circa un anno, fanno parte del piano di ammodernamento della rete metropolitana della capitale spagnola. Verranno installati ascensori (oggi assenti) ed ammodernato l’intera stazione con una nuova rete elettrica, piano di emergenza, eccetera.

Banco de España e Sol le stazioni più vicine

I treni continueranno a passare per la stazione, ma senza fermare. Le stazioni più vicine a Sevilla, lungo la linea 2, sono Banco de España e Sol. 

La stazione Sevilla è una delle più antiche della rete metro di Madrid. Venne inaugurata il 14 giugno del 1924, insieme al primo tratto della linea 2 che collegava Sol con Ventas.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.

Commenta per primo