Dall’1 al 3 giugno 2018 torna a Madrid “Passione Italia”, la grande festa italiana nella capitale spagnola, in occasione della festa della Repubblica. Un evento che valorizza gastronomia, turismo, artigianato e cultura dell’Italia e che arriva quest’anno alla sua 10° edizione.
Una festa durante la quale si terranno anche concerti, incontri, eventi per bambini.
L’evento viene organizzato ogni anno dalla Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna – CCIS e dall’ambasciata italiana, nel fine settimana prossimo al 2 giugno, festa della Repubblica.
La 10°edizione al Matadero di Madrid
Gli anni scorsi Passione Italia veniva ospitata nel cortile della Scuola Italiana di Madrid, e dal 2017 si era spostata al centro culturale Conde Duque. Quest’anno l’evento cresce ancora di prestigio e si terrà nei grandi spazi del Matadero, un grande spazio culturale situato a due passi dal fiume Manzanares e non lontano dal centro.
Irene Grandi in concerto
Un salto di qualità per questa festa italiana, che sarà probabilmente ancora più partecipata degli anni scorsi. A questo link si possono trovare i dettagli della tre giorni. Uno degli eventi più attesi sarà il concerto della cantante italiana Irene Grandi. Ci saranno poi laboratori, concorsi a premi, e tante altre iniziative musicali e di intrattenimento. Oltre ovviamente agli immancabili chioschi-furgone, i food truck, con prodotti tipici italiani da ogni parte del paese.
Lorenzo Pasqualini
Ultimi post di Lorenzo Pasqualini (vedi tutti)
- Spagna, settembre 1923: 100 anni fa il golpe di Miguel Primo de Rivera - 21 Settembre 2023
- Nuova ondata di maltempo in Spagna, allagamenti nell’area di Madrid e sulla costa mediterranea - 15 Settembre 2023
- I ghiacciai dei Pirenei in agonia: “ormai vicina la loro scomparsa” - 14 Settembre 2023
Commenta per primo
Devi accedere per postare un commento.