La Vida Moderna, storia di un programma radio (e video) di successo in Spagna

vida moderna spagna

Cresce il successo de La Vida Moderna, il programma radio (ma visto soprattutto su YouTube da migliaia di giovani spagnoli) della Cadena Ser, con i tre attori David Broncano, Ignatius Farray e Quequé. Un programma all’insegna dell’umorismo, della satira e dell’ironia, che ha conquistato il pubblico giovane per il tono scanzonato e senza filtri con cui vengono gestiti i 30 minuti di diretta.

Trenta minuti di tono scanzonato sotto la bandiera di Moderdonia

Nel 2017 i tre conduttori  programma hanno lanciato l’idea di un paese immaginario chiamato Moderdonia, con tanto di bandiera: una idea che ha avuto un successo enorme fra i giovani spagnoli e di cui ormai parlano anche i giornali nazionali. 

Un programma radio seguito soprattutto su YouTube

La Vida Moderna è un programma radiofonico spagnolo di umorismo e satira. La prima emissione risale al 2014: veniva emesso sulla Cadena Ser in piena notte, alle 4, dal lunedì al giovedì sera.

Streaming e Televisione, tutti gli articoli del Itagnol

Il programma, presentato e diretto da David Broncano e co-presentato da Ignatius Farray e Quequé, ha avuto un crescente successo, specialmente fra il pubblico più giovane. Negli ultimi anni la maggior parte degli ascolti arriva da YouTube: il programma radio viene infatti trasmesso anche in video, diventando quindi anche uno spettacolo video.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Pasqualini

Madrid a El Itagnol
Giornalista italiano in Spagna, ho collaborato negli anni con giornali e periodici italiani e spagnoli. Sono caporedattore de ilmeteo.net, portale italiano del gruppo Meteored. Fondatore, gestore e redattore della testata "El Itagnol - Ultime notizie dalla Spagna". Fra Roma e Madrid. Laurea magistrale in Geologia Applicata all'Ingegneria.
loading...