Continuano i lavori di ammodernamento e messa in sicurezza delle infrastrutture della metropolitana di Madrid. Stavolta è il turno della linea 9 (viola) e della linea 7. Ad agosto chiuderà anche un tratto della linea 2 fra Sol e Retiro (qui maggiori informazioni).
I lavori, come avviene di solito per evitare troppi disagi alla popolazione, avverranno nei mesi estivi: ad agosto nel tratto più transitato.
Il 30 giugno avverrà la chiusura del tratto periferico della linea 9 Arganda del Rey-Rivas Vaciamadrid. La chiusura andrà avanti fino al 3 agosto. Saranno disponibili bus sostitutivi. Dal 4 al 10 agosto il servicio metro sarà sospeso fra Arganda del Rey e San Cipriano. Dall’11 al 19 agosto fra Arganda del Rey e Avenida de America (sarà il periodo con la sospensione più estesa, con 18 stazioni chiuse).
Madrid: tutte le notizie, le informazioni utili e gli eventi
Linea 7 e 9: i tratti chiusi ed il periodo di chiusura
Dal 20 al 26 agosto fra Arganda del Rey e la stazione Estrella. Infine, fra il 27 agosto e l’1 settembre fra Arganda del Rey e San Cipriano. Il 2 settembre la linea 9 tornerà a funzionare in modo normale, in concomitanza con il ritorno dalle ferie della maggior parte dei pendolari. Informazioni sui bus sostitutivi si trovano qui.
Lavori estivi anche sulla linea 7 fra Hospital del Henares e Pitis. Anche per queste interruzioni, maggiori informazioni sul sito di Metro de Madrid.
Linea 9 di Madrid: bus sostitutivi
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Manifestazioni contro l’amnistia in Spagna nell’autunno 2023: bandiere spagnole e accuse di dittatura - 18 Novembre 2023
- Giornata mondiale della prematurità, si celebra il 17 novembre anche in Italia e Spagna - 17 Novembre 2023
- Nuovo governo in Spagna, ecco quali sono gli 8 partiti che appoggiano la fiducia a Sánchez - 16 Novembre 2023
Commenta per primo