Madrid, crollo parziale in un hotel in pieno centro: muore un operaio

MADRID. Un operaio è morto ed almeno 11 sono rimasti feriti nel crollo parziale dell’edificio in cui si trova l’hotel Ritz, in pieno centro a Madrid. I pompieri hanno estratto dalle macerie tre persone con vita, ma uno dei lavoratori è rimasto vittima del crollo.

L’hotel di lusso che si trova vicino al Parlamento spagnolo ed al museo del Prado, è chiuso da qualche mese per lavori di ristrutturazione. L’edificio è piuttosto antico. Il crollo è stato parziale, con il cedimento di un solaio al sesto piano, parte della facciata e della zona dell’ascensore, poi il crollo ha trascinato con sé le impalcature ed i ponteggi, ed ha coperto di detriti alcuni lavoratori.

Soltanto pochi mesi fa, a maggio, due operai erano morti a Madrid nel crollo di un edificio in ristrutturazione: anche in quel caso era un edificio destinato al turismo di lusso.

Il settore dell’edilizia è quello in cui si concentra in Spagna il massimo numero di incidenti sul lavoro, che sono aumentati del 13% nel 2018.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.