Netflix apre a Madrid il suo più grande centro di produzione in Europa

casa di carta
La serie spagnola “La Casa di Carta” ha avuto un successo enorme a livello mondiale

MADRID. La capitale della Spagna è stata scelta come la sede per il più grande centro di produzione di Netflix in Europa. La piattaforma online di distribuzione di film e serie, ha deciso qualche settimana fa di aprire il più grande centro di produzione a due passi da Madrid, nella Ciudad de la Tele di Tres Cantos.

L’area utilizzata sarà enorme: oltre ventiduemila metri quadrati, ma si parla già di un’area utilizzata ben più grande nei prossimi mesi. Il centro darà lavoro a circa 13 mila persone. 

Serie spagnole di successo su Netflix

Il motivo per cui Netflix vuole centrare in Spagna il più grande centro produttivo è il grande successo che stanno avendo le serie spagnole, come si è visto nel caso de “La Casa di Carta”, la serie non inglese più vista in assoluta sulla piattaforma, ed in generale le serie in lingua spagnola, con l’enorme bacino di spettatori dell’America latina.

Ti potrebbe interessare. I luoghi dove è stata girata “La Casa di Carta”



The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.

Commenta per primo

Rispondi