Un terremoto di magnitudo 4.0 è stato registrato alle 9.41 nei pressi di Granada. Secondo l’IGN spagnolo l’epicentro si trova a poca distanza da Santa Fe, un centro situato poco più di 10 km a ovest di Granada, mentre l’ipocentro è stato ubicato a 12 km di profondità. Il sisma è stato avvertito distintamente dalla popolazione. Decine di persone hanno chiamato via telefono i servizi di emergenza ma non sono segnalati danni a persone o cose.
Al momento l’intensità massima registrata sarebbe del III grado nella scala macrosismica europea, sia a Santa Fe che a Granada città. La provincia di Granada è una delle aree con maggior sismicità di tutta la Spagna. Molte persone hanno scritto sui social network di aver avvertito nitidamente la scossa.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Il rientro in Spagna dell’ex re Juan Carlos di Borbone crea un enorme grattacapo per la Casa Reale e riapre la divisione politica sulla Monarchia - 23 Maggio 2022
- Da Roma a Madrid, 45 anni fa Rafael Alberti e María Teresa León tornavano in Spagna dopo l’esilio - 22 Maggio 2022
- Libertà di stampa: nella classifica di Reporter senza Frontiere la Spagna scende al 32° posto, l’Italia al 58° - 22 Maggio 2022