Il 16 novembre 2018 è stata inaugurata a Madrid l’iniziativa TAPITALIA.eat, il percorso per scoprire le migliori tapas a base di prodotti italiani nella capitale spagnola.
L’iniziativa, organizzata dall’Ambasciata d’Italia in Spagna, dalla Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna (CCIS) e ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo, in collaborazione con Mercados de Madrid, Accademia Italiana della Cucina, Scuola Materna Italiana, Federazione Italiana Cuochi (delegazione in Spagna ) e Mo’ Better Food, si svolgerà fino al 25 novembre 2018 nell’ambito della III Settimana della Cucina Italiana nel Mondo.
Prendono parte all’evento 22 stabilimenti tra bar, ristoranti e locali in alcuni dei mercati municipali della città. “È la prima volta che si organizza un circuito di tapas italiane a Madrid e l’entusiasmo che accompagna l’iniziativa è condiviso da tutti gli attori, pubblici e privati, coinvolti nella stessa” ha affermato Giovanni Aricò, Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana per la Spagna.
“TAPITALIA.eat è un’iniziativa particolarmente idonea per promuovere l’uso di prodotti italiani attraverso proposte gastronomiche che ben si inseriscono nella cultura culinaria locale. Si tratta infatti di una forma innovativa ed efficace per avvicinare i consumatori spagnoli alla cultura gastronomica italiana attraverso un modello tradizionale, quello delle tapas, che ben conoscono”.
Commenta per primo
Devi accedere per postare un commento.