Madrid e Barcellona, evacuate Atocha e Sants per un falso allarme bomba

atocha madridIntorno alle 8 di questa mattina, la stazione dei treni Sants di Barcellona è stata evacuata per la presenza di una valigia sospetta. Poco tempo dopo anche la stazione ferroviaria Atocha di Madrid è stata sgomberata.

Intorno alle 10.25 la Policia Nacional ha informato via Twitter che si è trattato di un falso allarme. Torna dunque la tranquillità nelle due importanti stazioni ferroviarie spagnole, dopo una mattinata di tensione.

Il traffico a Madrid è impazzito nella zona della stazione, peraltro in una giornata piovosa nella quale si registravano già ingorghi in molte aree della città. Disagi e ritardi dei treni anche a Barcellona in seguito all’evacuazione della stazione Sants.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.

Commenta per primo