Intorno alle 8 di questa mattina, la stazione dei treni Sants di Barcellona è stata evacuata per la presenza di una valigia sospetta. Poco tempo dopo anche la stazione ferroviaria Atocha di Madrid è stata sgomberata.
Intorno alle 10.25 la Policia Nacional ha informato via Twitter che si è trattato di un falso allarme. Torna dunque la tranquillità nelle due importanti stazioni ferroviarie spagnole, dopo una mattinata di tensione.
Il traffico a Madrid è impazzito nella zona della stazione, peraltro in una giornata piovosa nella quale si registravano già ingorghi in molte aree della città. Disagi e ritardi dei treni anche a Barcellona in seguito all’evacuazione della stazione Sants.
🚩URGENTE: Nuestros agentes han realizado las comprobaciones pertinentes en la estación de #Atocha de #Madrid y se trata de una FALSA ALARMA.
Se desmonta el dispositivo policial. Todo vuelve a la NORMALIDAD.
En cuestiones de seguridad, confía únicamente en fuentes oficiales.— Policía Nacional (@policia) 7 novembre 2018
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- La statua simbolo di Madrid con l’orso e il corbezzolo è stata spostata, ma resta nella Puerta del Sol: video - 27 Marzo 2023
- Madrid incontro bilaterale Italia-Spagna tra i ministri della Cultura, poi inaugurazione al Museo del Prado - 27 Marzo 2023
- Meteo, in Spagna previsione di caldo “davvero anomalo” alla fine di marzo: più di 30°C in certe aree - 27 Marzo 2023
Commenta per primo