Lo scrittore spagnolo Sergio del Molino all’Istituto Cervantes di Roma

Sergio del Molino
Sergio del Molino (foto: Wikimedia Commons – Lorena Otero)

Lo scrittore spagnolo Sergio del Molino sarà a Roma per un doppio appuntamento presso l’Istituto Cervantes. Il primo appuntamento è nella Sala Dalí il giorno 3 dicembre alle ore 18:30, dove insieme alla professoressa dell’Università di Roma III, Elena Marcello, parlerà del concetto di “Spagna vuota“.

el artículo en castellano

Il 4 dicembre alle ore 17:30 nella Biblioteca María Zambrano sarà il momento del club di lettura europeo “Europa in circolo” organizzato in collaborazione con EUNIC Cluster di Roma, dedicato al libro “Nell’ora violetta” dove Sergio del Molino insieme a Silvio Santagati guideranno il pubblico alla lettura di questo interessante testo.

Il concetto di “España vacía (Spagna vuota)” che ha accompagnato la storia del paese dalle sue origini, ha condizionato durante gli anni del boom economico il modo in cui campagna e città si sono confrontati in una relazione dialettica che ha segnato il carattere della Spagna attuale. Un viaggio che ci conduce in un universo che è stato ed è fonte di ispirazione artistica e di analisi politica che ci dimostrerà che nonostante lo scarso indice di densità di popolazione e l’oblio a cui sembrano condannati, ci troviamo dinanzi a contesti pieni di vita.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.