Ha avuto grandissimo successo sia in Italia che in Spagna la serie tv spagnola “La Casa di Carta”. Un’altra serie televisiva spagnola da tenere in considerazione è “Vis a Vis – Il prezzo del riscatto“, arrivata nel 2018 alla sua terza stagione. La serie è uscita per la prima volta sulla tv spagnola Antena 3 nel 2015. La terza stagione ha visto un cambio di produzione, passando alla Fox. La serie ha avuto un certo successo di pubblico in Spagna e non solo.
La serie televisiva è ambientata in un penitenziario femminile, riflettendo la vita quotidiana delle detenute e dei funzionari di prigione in un crescendo continuo di eventi e di azione. Inizialmente considerata la “Orange is the New Black” spagnola, in realtà la serie presente importanti differenze dalla famosa serie americana, essendo soprattutto un thriller. La maggior parte delle scene è ambientata negli spazi di un penitenziario.
La Casa di Carta, ecco dove è stata girata la serie spagnola
A partire dalla terza stagione si nota il cambio di produzione ma i produttori sono riusciti a mantenere una similitudine con le precedenti stagioni. La quarta stagione viene pubblicata nel dicembre 2018. Fra le attrici troviamo Najwa Nimri, nei panni della pericolosa detenuta Zulema Zahir, Alba Flores, figlia del musicista e compositore Antonio Flores, e Maggie Civantos nei panni di Macarena.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Il 6 dicembre la Costituzione spagnola compie 45 anni: è festa in tutto il paese - 5 Dicembre 2023
- Manifestazioni contro l’amnistia in Spagna nell’autunno 2023: bandiere spagnole e accuse di dittatura - 18 Novembre 2023
- Giornata mondiale della prematurità, si celebra il 17 novembre anche in Italia e Spagna - 17 Novembre 2023
Commenta per primo