MADRID. Per l’ottavo giorno consecutivo i tassisti di Madrid scioperano per fare pressione sul governo regionale della Comunità di Madrid, sul tema della regolamentazione del settore dei veicoli a noleggio con conducente.
La mattina del 28 gennaio centinaia di tassisti hanno bloccato il Paseo de la Castellana a suon di clacson spiegati. Ci sono stati anche piccoli tafferugli con le forze dell’ordine, che dopo qualche ora hanno sgomberato la Castellana, enorme arteria che collega il nord della città con il centro, anche utilizzando gru per rimuovere diverse autovetture.
Poi la protesta dei tassisti si è spostata intorno alle 11 in calle Genova, vicino a Plaza Colòn, dove si trova la sede del Partido Popular. Il PP governa infatti la Comunidad de Madrid, e quella dei tassisti è una protesta a livello regionale, perché la regolamentazione del settore è di competenza della Comunidad Autonoma.
Nel pomeriggio i tassisti spostano la protesta a Barajas
Dopo le 13 è terminata anche la protesta davanti la sede del PP ed i tassisti hanno spostato la protesta all’aeroporto di Barajas.
Dalle 17 migliaia di tassisti in Puerta del Sol
Dalle 17 di questo pomeriggio migliaia di tassisti stanno manifestando nella centrale Puerta del Sol di Madrid, davanti la sede della Comunidad de Madrid.
Il video in diretta dal Paseo de la Castellana
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Spagna, il saluto del nuovo Ambasciatore d’Italia a Madrid: Giuseppe Maria Buccino Grimaldi assume oggi l’incarico - 1 Giugno 2023
- Spagna e Italia unite a favore della diversità LGBTI, evento a Madrid il 3 giugno - 1 Giugno 2023
- Cinema, è arrivato in Spagna ‘Las ocho montañas’, il film ispirato al libro di Paolo Cognetti - 31 Maggio 2023
Commenta per primo
Devi accedere per postare un commento.