Il libro di Vanessa Montfort, “Donne che comprano fiori”

Un negozio di fiori molto particolare, simile a un’oasi di tranquillità e frescura nel Barrio de las Letras di Madrid, un’estate rovente e cinque donne che si lì si incontrano per comprare fiori.

Sono molto diverse fra loro, c’è quella da sempre dipendente da un uomo, la superwoman, quella che cerca di conciliare il ruolo di donna in carriera con quello di moglie e madre, l’artista sempre indecisa e travagliata e Olivia, la misteriosa fioraia.

Tutte stanno attraversando un momento cruciale della loro vita. L’amicizia e la solidarietà le aiuteranno a trovare la loro indipendenza in una società che non è pronta ad accettare nuovi modelli di rapporto fra  i sessi e nuovi modi di essere donna. Questo è il libro di Vanessa Montfort “Donne che comprano fiori”, del 2016, pubblicato in Italia da Feltrinelli. Vanessa Montfort è una scrittrice spagnola nata a Barcellona nel 1975, vincitrice già di diversi premi letterari.

Libri fra Italia e Spagna

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.