Cantieri nel centro di Madrid dopo il danneggiamento del tunnel metro: Foto e Video

canalejas madridMADRID. Il centro di Madrid è tutto un cantiere. La zona di plaza Canalejas, proprio dietro Puerta del Sol, è l’epicentro di importanti lavori che vanno avanti da settimane.

I lavori per il futuro complesso residenziale Canalejas vanno avanti da anni e sono ormai a buon punto, ma a questi si è aggiunto da poche settimane un maxi cantiere fra Calle Alcalà e la Carrera de San Jeronimo. In quest’area la strada è stata letteralmente aperta, fino a raggiungere il tunnel della metropolitana.

Danni alla metropolitana: linea 2 chiusa

I lavori di costruzione di un parcheggio sotterraneo per il complesso Canalejas infatti, hanno causato gravi danni al tunnel della metropolitana di Madrid. La linea 2 è chiusa da fine gennaio nel tratto compreso fra Retiro e Opera, e lo resterà ancora a tempo indefinito per ripristinare la sicurezza della tratta. Nel frattempo calle Alcalà, sotto la quale passa la linea 2, è stata letteralmente “scoperchiata”.

Grandi lavori anche nelle strade limitrofe. Le carreggiate aperte al traffico sono ridotte, ovunque ci sono transenne, betoniere in funzione, operai al lavoro. Il 14 febbraio siamo andati nella zona di plaza Canalejas a documentare la situazione con foto e video. Li trovate qui sotto.

Video dei lavori nel cuore di Madrid – 14 febbraio ’19

Foto: lavori vicino Puerta del Sol

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

The following two tabs change content below.

Lorenzo Pasqualini

Madrid a El Itagnol
Giornalista italiano in Spagna, ho collaborato negli anni con giornali e periodici italiani e spagnoli. Sono caporedattore de ilmeteo.net, portale italiano del gruppo Meteored. Fondatore, gestore e redattore della testata "El Itagnol - Ultime notizie dalla Spagna". Sempre a cavallo fra Roma e Madrid. Laurea magistrale in Geologia Applicata all'Ingegneria.
loading...