MADRID. Il centro di Madrid è tutto un cantiere. La zona di plaza Canalejas, proprio dietro Puerta del Sol, è l’epicentro di importanti lavori che vanno avanti da settimane.
I lavori per il futuro complesso residenziale Canalejas vanno avanti da anni e sono ormai a buon punto, ma a questi si è aggiunto da poche settimane un maxi cantiere fra Calle Alcalà e la Carrera de San Jeronimo. In quest’area la strada è stata letteralmente aperta, fino a raggiungere il tunnel della metropolitana.
Danni alla metropolitana: linea 2 chiusa
I lavori di costruzione di un parcheggio sotterraneo per il complesso Canalejas infatti, hanno causato gravi danni al tunnel della metropolitana di Madrid. La linea 2 è chiusa da fine gennaio nel tratto compreso fra Retiro e Opera, e lo resterà ancora a tempo indefinito per ripristinare la sicurezza della tratta. Nel frattempo calle Alcalà, sotto la quale passa la linea 2, è stata letteralmente “scoperchiata”.
Grandi lavori anche nelle strade limitrofe. Le carreggiate aperte al traffico sono ridotte, ovunque ci sono transenne, betoniere in funzione, operai al lavoro. Il 14 febbraio siamo andati nella zona di plaza Canalejas a documentare la situazione con foto e video. Li trovate qui sotto.
Video dei lavori nel cuore di Madrid – 14 febbraio ’19
Foto: lavori vicino Puerta del Sol
Lorenzo Pasqualini
Ultimi post di Lorenzo Pasqualini (vedi tutti)
- Spagna, settembre 1923: 100 anni fa il golpe di Miguel Primo de Rivera - 21 Settembre 2023
- Nuova ondata di maltempo in Spagna, allagamenti nell’area di Madrid e sulla costa mediterranea - 15 Settembre 2023
- I ghiacciai dei Pirenei in agonia: “ormai vicina la loro scomparsa” - 14 Settembre 2023
Commenta per primo
Devi accedere per postare un commento.