Metro di Madrid, chiuso per settimane il tratto centrale della Linea 2 per un incidente

MADRID. Il tratto centrale della linea 2 della metropolitana di Madrid fra Sol e Retiro resterà chiuso per settimane a causa di un incidente non previsto. Il 25 gennaio scorso la notizia dell’interruzione del servizio della trafficatissima linea 2 fra le stazioni di Retiro e Sol. Sono quattro le stazioni della linea 2 non funzionanti: Sol, Sevilla, Banco de España e Retiro.

Il motivo di questa interruzione, che avviene nel pieno centro di Madrid, un errore nei lavori di ampliamento di un parcheggio sotterraneo nell’enorme complesso alberghiero di Canalejas. Il grave incidente, che non ha causato feriti né danni a persone, non è di responsabilità della società Metro de Madrid.

Stazione Sevilla chiusa per ammodernamento 

Servizio sospeso fra Sol e Retiro

Proprio fra le stazioni di Sevilla (già chiusa da mesi per lavori di ammodernamento) e Sol, da anni sono in corso i lavori per la realizzazione del Centro Canalejas, un complesso commerciale ed alberghiero realizzato al posto degli antichi edifici che si trovavano in quest’area.  L’incidente è avvenuto durante i lavori di ampliamento del parcheggio sotterraneo della struttura; è stata intaccata la struttura del tunnel della metropolitana. Serviranno settimane per ristabilire la sicurezza di questo tratto della metropolitana.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Pasqualini

Madrid a El Itagnol
Giornalista, ho collaborato negli anni con giornali e periodici italiani e spagnoli. Sono caporedattore de ilmeteo.net, portale italiano del gruppo Meteored. Fondatore e caporedattore de El Itagnol. Vivo in Spagna da anni, sempre a cavallo fra Roma e Madrid. Laurea magistrale in Geologia Applicata all'Ingegneria.