MADRID. Il tratto centrale della linea 2 della metropolitana di Madrid fra Sol e Retiro resterà chiuso per settimane a causa di un incidente non previsto. Il 25 gennaio scorso la notizia dell’interruzione del servizio della trafficatissima linea 2 fra le stazioni di Retiro e Sol. Sono quattro le stazioni della linea 2 non funzionanti: Sol, Sevilla, Banco de España e Retiro.
Il motivo di questa interruzione, che avviene nel pieno centro di Madrid, un errore nei lavori di ampliamento di un parcheggio sotterraneo nell’enorme complesso alberghiero di Canalejas. Il grave incidente, che non ha causato feriti né danni a persone, non è di responsabilità della società Metro de Madrid.
Servizio sospeso fra Sol e Retiro
Proprio fra le stazioni di Sevilla (già chiusa da mesi per lavori di ammodernamento) e Sol, da anni sono in corso i lavori per la realizzazione del Centro Canalejas, un complesso commerciale ed alberghiero realizzato al posto degli antichi edifici che si trovavano in quest’area. L’incidente è avvenuto durante i lavori di ampliamento del parcheggio sotterraneo della struttura; è stata intaccata la struttura del tunnel della metropolitana. Serviranno settimane per ristabilire la sicurezza di questo tratto della metropolitana.
Lorenzo Pasqualini
Ultimi post di Lorenzo Pasqualini (vedi tutti)
- Spagna, a Madrid battuto il record di pioggia: mai così tanta in 24 ore da almeno 100 anni - 20 Ottobre 2023
- Spagna, amnistia ai leader catalani e poi? I rischi di un governo Sánchez legato al partito di Puigdemont - 29 Settembre 2023
- Spagna, governo di destra nelle prossime ore? Solo con un “Tamayazo”, il più famoso caso di transfughismo spagnolo - 27 Settembre 2023
Commenta per primo