Il Quartetto di Cremona si esibirà a Girona il 17 febbraio

Il gruppo musicale parteciperà al festival Torroella de Montgrí

L’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona, in collaborazione con il Festival di Torroella de Montgrí, organizzerà un concerto del Quartetto di Cremona il 17 febbraio.

Questo gruppo musicale è stato fondato nel 2000 durante un periodo di studio presso l’Accademia Stauffer di Cremona, dove hanno ricevuto la cittadinanza onoraria. Sono riusciti a diventare uno dei gruppi da camera più interessanti sulla scena internazionale. All’interno del festival sono stati scelti come rappresentanti del progetto “Friends of Stradivari”.

Lee el artículo en castellano

Il Quartetto di Cremona a Girona

Il Quartetto di Cremona si esibisce nei principali festival di musica in Europa, Stati Uniti e Sud America, tra gli altri. Per quanto riguarda la sua carriera, bisogna sottolineare i concerti della scorsa stagione tenuti ad Amsterdam, Amburgo, Valencia, Manchester o New York e le sue tournée in Canada o Giappone. Il suo successo è stato ampiamente riconosciuto dalla stampa internazionale. Il suo repertorio spazia dai primi lavori di Haydn alla musica contemporanea. Nell’aprile 2019 pubblicheranno un nuovo album dedicato a Schubert.

Il Festival di Torroella de Montgrí è uno dei referenti delle arti dello spettacolo nelle regioni di Girona, con diversi spettacoli musicali. Il concerto si terrà all’Auditori Espai Ter alle 19:00. Il prezzo del biglietto sarà di 10 euro. Può essere acquistato online o al botteghino 30 minuti prima dell’inizio del concerto.

 

The following two tabs change content below.
Laureata in Giornalismo ad Elche, ha vissuto a Bologna e Firenze, dove ha studiato e lavorato. Attualmente sta studiando un Master in Travel Journalism a Barcellona.