Roma, i lavori per la linea C della metro nella zona dei Fori Imperiali e del Colosseo (Video)

lavori metro colosseoROMA. Nel centro di Roma fervono i lavori per l’avanzamento della linea C, la terza linea metro di Roma. Le talpe scavatrici si trovano in questi giorni all’altezza di via Amba Aradam e Porta Metronia, e avanzano verso il Colosseo ad un ritmo di circa 10 metri al giorno. Intanto, presso via dei Fori Imperiali e sotto il Colosseo, continuano i lavori di preparazione per la nuova tratta metro.

I lavori fervono da anni, ma da gennaio 2019 i cantieri sono stati spostati. L’area di lavoro è grande e per tutto il giorno si vedono passare betoniere, camion, mentre le ruspe sono al lavoro. Siamo andati a vedere come si presenta la zona di via dei Fori Imperiali e del Colosseo. Il video reportage è stato realizzato il 25 febbraio 2019. Video di Lorenzo Pasqualini.

lee el artículo en castellano – edición en castellano de El Itañól 

Fine febbraio 2019, lavori per la metro ai Fori Imperiali



The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.