Il sindaco De Magistris all’Istituto Italiano di Barcellona: “Napoli, la città dei beni comuni”

Domenica 24 febbraio 2019 si apre a Barcellona, presso l’Istituto Italiano di Cultura, il secondo ciclo di conferenze intitolato “Le città italiane”. Vuole proporre una riflessione su un aspetto caratterizzante e decisivo della realtà italiana, come sono le città. Il “Belpaese” può essere pensato anche e soprattutto come l’alveo di una molteplicità di centri urbani che nel corso della storia hanno costruito dinamiche di sviluppo, collaborazione e competizione da un punto di vista politico, culturale, economico, sociale.

La giornata inaugurale di questo ciclo di conferenze vedrà la partecipazione del sindaco di Napoli Luigi De Magistris. La conferenza inaugurale con il sindaco di Napoli, inizierà alle 18.30 del 24 febbraio e sarà presentata da Salvatore Marino (Universitat de Barcelona). Il titolo dell’incontro e dibattito è “Napoli, la città dei beni comuni”. Ci saranno molti altri eventi, che continueranno fino alla fine di maggio.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.