
L’uscita, attesissima, dell‘ottava stagione della famosa serie televisiva Il Trono di Spade (titolo originale: Game of Thrones) è fissata per metà aprile 2019.
Il 5 marzo l’emittente HBO ha presentato il trailer ufficiale su Internet. Ancora una volta la Spagna ha ospitato diverse riprese, e le scopriremo man mano. Vediamo intanto quali sono i luoghi in cui sono state girate le passate stagioni de “Il Trono di Spade” in Spagna. Sono tantissimi, e sono aumentati a partire dalla sesta stagione. Certamente ce ne dimentichiamo qualcuno, ma li aggiungeremo (segnalateceli!).
Trono di Spade in Spagna, ecco dov’è stato girato
La Spagna ha ospitato diverse riprese di Trono di Spade a partire dalla quinta stagione. È stata Siviglia la prima località spagnola ad apparire nella serie. Alcune inquadrature della bellissima città andalusa, in particolare l’Alcázar, sono servite per ambientare l’immaginario Principato di Dorne.
Nella sesta stagione la Spagna torna ad apparire nella serie, con riprese di nuovo a Siviglia (ad esempio la plaza de toros de Osuna), Cordova (il ponte romano ed il castello di Almodovar del Rio) ma anche nella Navarra (las Bardenas Reales, per ambientare scene epiche della sesta stagione), presso Guadalajara (il castello di Zafra), Almeria (le zone desertiche di questa provincia andalusa venivano già usate dai registi negli anni ’70, come accaduto per gli Spaghetti Western), Girona ed il bel castello di Peñíscola, nella Comunità valenciana, il Castello di santa Florentina in Catalogna.
Nella settima stagione le ambientazioni in Spagna diventano davvero tantissime. La città romana di Italica situata vicino Santiponce, in Andalusia. Qui le scene nell’antico teatro romano. Il comune di Zumaia, nei Paesi Baschi, lungo costa di Guipúzcoa: qui si trovano le splendide scogliere sul Mar Cantabrico e le spettacolari formazioni geologiche grazie alla presenza del Flysch. Bermeo, ancora nei Paesi Baschi, con lo scenario a picco sul mare di San Juan de Gaztelugatxe.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Manifestazioni contro l’amnistia in Spagna nell’autunno 2023: bandiere spagnole e accuse di dittatura - 18 Novembre 2023
- Giornata mondiale della prematurità, si celebra il 17 novembre anche in Italia e Spagna - 17 Novembre 2023
- Nuovo governo in Spagna, ecco quali sono gli 8 partiti che appoggiano la fiducia a Sánchez - 16 Novembre 2023
Commenta per primo