La giornalista napoletana Federica Massari presenta il suo progetto di libro, che dovrebbe uscire nell’estate del 2019, “Napoli-Madrid: Un biglietto di sola andata”.
“Nel 2015 iniziai a fare una serie di interviste a personaggi noti della mia città, tra cui il sindaco di Napoli Luigi de Magistris – racconta Federica Massari intervistata per El Itagnol. “La mia intenzione era pubblicare un libro di ‘chiacchierate’ su persone famose o meno che fanno grande Partenope”. “In seguito a impegni lavorativi abbandonai il progetto”. “La vita mi ha portato a Madrid dove quasi due anni fa mi sono trasferita”. “Mi è capitato di intervistare qualche personaggio noto di questa bellissima capitale e allora ho deciso di riprendere il mio vecchio progetto e creare un parallelismo tra le due città, Napoli e Madrid”.
Un parallelismo fra Napoli e Madrid
Il libro dovrebbe uscire durante l’estate se tutto andrà bene e per la pubblicazione Federica Massari sta raccogliendo fondi attraverso il crowdfunding, con la piattaforma Produzioni dal Basso. Giornalista professionista nata a Napoli, Federica Massari vive a Madrid dal giugno 2017. Ha lavorato per la testata ‘Il Denaro’ ed alla Rai nella redazione del ‘Tg2’. Ha condotto un programma radiofonico chiamato ‘Living rock ‘n’ metal’ a Roma e gestisce un blog dedicato agli italiani in Spagna.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Madrid, a febbraio super sconto sull’abbonamento di bus e metro - 1 Febbraio 2023
- Spagna, su Radio Mir torna il Giornale Radio itagnolo: riascolta la 14° puntata - 30 Gennaio 2023
- Il Consolato italiano a Barcellona imbrattato da ignoti - 28 Gennaio 2023
Commenta per primo