Le elezioni primarie per eleggere il nuovo segretario del Partito Democratico si sono svolte in tutta Italia in circa settemila gazebo e seggi allestiti nelle città e nei centri minori italiani.
Potevano esprimere la loro preferenza alle primarie del PD anche i cittadini italiani residenti all’estero o temporaneamente all’estero nei seggi appositamente allestiti dal PD nei Paesi esteri. La vittoria è andata a Nicola Zingaretti.
I risultati in Spagna e Portogallo: vince Zingaretti
In Spagna si votava in seggi allestiti a Madrid, Barcellona e Gran Canaria. A Madrid il seggio era allestito nei pressi di Plaza Mayor, presso il ristorante italiano Casa Bianco. Si votava anche in Portogallo, presso Vila Real de Sant’Antonio. I risultati diffusi dalla sede del Partito Democratico nella penisola iberica sono i seguenti: in Spagna e Portogallo i votanti totali sono stati 298. Il vincitore è stato Zingaretti, con il 55% delle preferenze. Giachetti si è fermato a 28% e Martina al 17%. Qui sotto i dati resi noti dal circolo del PD di Madrid.
Lorenzo Pasqualini
Ultimi post di Lorenzo Pasqualini (vedi tutti)
- Spagna, a Madrid battuto il record di pioggia: mai così tanta in 24 ore da almeno 100 anni - 20 Ottobre 2023
- Spagna, amnistia ai leader catalani e poi? I rischi di un governo Sánchez legato al partito di Puigdemont - 29 Settembre 2023
- Spagna, governo di destra nelle prossime ore? Solo con un “Tamayazo”, il più famoso caso di transfughismo spagnolo - 27 Settembre 2023
Commenta per primo