Primarie del PD, i risultati in Spagna e Portogallo

primarie pdLe elezioni primarie per eleggere il nuovo segretario del Partito Democratico si sono svolte in tutta Italia in circa settemila gazebo e seggi allestiti nelle città e nei centri minori italiani.

Potevano esprimere la loro preferenza alle primarie del PD anche i cittadini italiani residenti all’estero o temporaneamente all’estero nei seggi appositamente allestiti dal PD nei Paesi esteri. La vittoria è andata a Nicola Zingaretti.

I risultati in Spagna e Portogallo: vince Zingaretti

In Spagna si votava in seggi allestiti a Madrid, Barcellona e Gran Canaria. A Madrid il seggio era allestito nei pressi di Plaza Mayor, presso il ristorante italiano Casa Bianco. Si votava anche in Portogallo, presso Vila Real de Sant’Antonio. I risultati diffusi dalla sede del Partito Democratico nella penisola iberica sono i seguenti: in Spagna e Portogallo i votanti totali sono stati 298. Il vincitore è stato Zingaretti, con il 55% delle preferenze. Giachetti si è fermato a 28% e Martina al 17%. Qui sotto i dati resi noti dal circolo del PD di Madrid.

 

The following two tabs change content below.

Lorenzo Pasqualini

Madrid a El Itagnol
Giornalista, ho collaborato negli anni con giornali e periodici italiani e spagnoli. Sono caporedattore de ilmeteo.net, portale italiano del gruppo Meteored. Fondatore e caporedattore de El Itagnol. Vivo in Spagna da anni, sempre a cavallo fra Roma e Madrid. Laurea magistrale in Geologia Applicata all'Ingegneria.