Come ogni anno l’associazione A Madrid si muove un’altra Italia organizza un evento per celebrare il 25 aprile nella capitale spagnola. Il 25 aprile alle 19 nel quartiere di Vallecas deposizione di fiori presso il monumento alla presenza italiana antifascista nella guerra civile spagnola.
Il monumento è stato inaugurato nel dicembre del 2018. L’evento si terrà presso CS Entrevías, Vallecas c/Calero Pita 3. Qui l’evento su Facebook. Questo è il nono anno che l’associazione italo-spagnola organizza eventi di questo tipo a Madrid.
Un altro evento viene organizzato invece a La Inquilina di Madrid, dalle 19 alle 21, per celebrare la festa della Liberazione . Durante l’evento verrà letto un estratto del libro di Enzo Biagi , intitolato ” I 14 mesi, la mia resistenza” raccontando la strage di Marzabotto. L’evento è organizzato da Movimento 5 Stelle Madrid ed è pubblicato a questo link.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Maternità surrogata, in Spagna è legale? Gli atti di nascita vengono riconosciuti? - 29 Marzo 2023
- L’attrice spagnola Ana Obregón diventa madre a 68 anni con la maternità surrogata - 29 Marzo 2023
- Mostra su Guido Reni al Prado di Madrid, le critiche dei giornali spagnoli: “cancellata la sua misoginia” - 29 Marzo 2023