25 aprile, eventi a Madrid nel giorno della Festa della Liberazione

25 aprile madridCome ogni anno l’associazione A Madrid si muove un’altra Italia organizza un evento per celebrare il 25 aprile nella capitale spagnola. Il 25 aprile alle 19 nel quartiere di Vallecas deposizione di fiori presso il monumento alla presenza italiana antifascista nella guerra civile spagnola.

Il monumento è stato inaugurato nel dicembre del 2018. L’evento si terrà presso CS Entrevías, Vallecas c/Calero Pita 3. Qui l’evento su Facebook. Questo è il nono anno che l’associazione italo-spagnola organizza eventi di questo tipo a Madrid.

25 aprile del 2016, la festa della Liberazione a Madrid

Un altro evento viene organizzato invece a La Inquilina di Madrid, dalle 19 alle 21, per celebrare la festa della Liberazione . Durante l’evento verrà letto un estratto del libro di Enzo Biagi , intitolato ” I 14 mesi, la mia resistenza” raccontando la strage di Marzabotto. L’evento è organizzato da Movimento 5 Stelle Madrid ed è pubblicato a questo link.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo.