Aprire un conto bancario online in Spagna: le cose da sapere

banca spagnaIn Spagna si può aprire un conto bancario online. Queste banche online permettono di gestire il proprio conto su Internet e via App senza doversi recare mai in una sede fisica.

Alcune permettono di aprire un conto anche senza avere il NIE e sono libere da commissioni.

Alcune delle banche online più diffuse in Spagna le elenchiamo qui sotto. L’elenco potrebbe non essere esaustivo e potrebbero esserci altre realtà non indicate. Segnalatecele in questo caso. Se invece cercate quali sono le banche spagnole più grandi e più popolari, le trovate qui.

Banche online più diffuse in Spagna

N26. Banca tedesca, si è diffusa nel paese negli ultimi 5 anni. Senza commissioni, permette di gestire il conto online e da App. La buona notizia per chi non ha ancora il NIE, il numero di identificazione per stranieri, è che consente di aprire il conto con documenti del proprio paese, ad esempio un passaporto. L’apertura avviene online.

ING DirectMolto diffusa negli ultimi 5 anni fra i giovani spagnoli, permette di aprire un conto e gestirlo online, senza commissioni e senza quote di apertura. La limitazione è legata al fatto che bisogna avere uno stipendio: la cuenta Nomina di ING è infatti attivabile solo in presenza di uno stipendio attivo. Il conto “sin nomina” è stato soppresso recentemente. Il denaro si può ritirare in tutti i bancomat, ed in molti senza commissioni.

OpenBank è una banca online del gruppo Santander. Permette di gestire tutto online senza commissioni e con carta di debito gratuita.



 

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo.
loading...