In Spagna si può aprire un conto bancario online. Queste banche online permettono di gestire il proprio conto su Internet e via App senza doversi recare mai in una sede fisica. Alcune permettono di aprire un conto anche senza avere il NIE e sono libere da commissioni. Alcune delle banche online più diffuse in Spagna le elenchiamo qui sotto. L’elenco potrebbe non essere esaustivo e potrebbero esserci altre realtà non indicate. Segnalatecele in questo caso. Se invece cercate quali sono le banche spagnole più grandi e più popolari, le trovate qui.
Banche online più diffuse in Spagna nel 2019
N26. Banca tedesca, si è diffusa nel paese negli ultimi 5 anni. Senza commissioni, permette di gestire il conto online e da App. La buona notizia per chi non ha ancora il NIE, il numero di identificazione per stranieri, è che consente di aprire il conto con documenti del proprio paese, ad esempio un passaporto. L’apertura avviene online.
ING Direct. Molto diffusa negli ultimi 5 anni fra i giovani spagnoli, permette di aprire un conto e gestirlo online, senza commissioni e senza quote di apertura. La limitazione è legata al fatto che bisogna avere uno stipendio: la cuenta Nomina di ING è infatti attivabile solo in presenza di uno stipendio attivo. Il conto “sin nomina” è stato soppresso recentemente. Il denaro si può ritirare in tutti i bancomat, ed in molti senza commissioni.
OpenBank è una banca online del gruppo Santander. Permette di gestire tutto online senza commissioni e con carta di debito gratuita.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Il 6 dicembre la Costituzione spagnola compie 45 anni: è festa in tutto il paese - 5 Dicembre 2023
- Manifestazioni contro l’amnistia in Spagna nell’autunno 2023: bandiere spagnole e accuse di dittatura - 18 Novembre 2023
- Giornata mondiale della prematurità, si celebra il 17 novembre anche in Italia e Spagna - 17 Novembre 2023
Commenta per primo