Pasqua da dimenticare nella Comunità Valenciana per il maltempo

allagamenti inondazioni spagnaMADRID. Il maltempo ha flagellato la costa mediterranea della Spagna nei giorni di Pasqua. La settimana santa del 2019 verrà ricordata per l’immenso temporale che ha colpito la Comunità Valenciana, con picchi di accumulo pluviometro di 300 mm in 24 ore ed intensità che hanno superato i 100 mm in un’ora.

Ci sono state vaste inondazioni e oltre cento persone sono state soccorse. Quasi cinquecento le chiamate ai centralini del soccorso, per allagamenti e situazioni di pericolo. Presso la stazione pluviometrica di Xàbia sono stati misurati 278 mm di pioggia caduta. Mar mosso e ancora pioggia oggi. Il maltempo ha colpito anche altri parti della Spagna ma con meno intensità. Bel tempo invece dal sabato in poi nel Nord del paese. Da domani nuovo peggioramento meteo.

Il video delle inondazioni nella Comunità Valenciana

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo.