Il 10 aprile ci sarà a Roma, presso il MACRO Asilo di Via Nizza 138, un incontro organizzato dal Instituto Cervantes al quale prenderà parte il noto filosofo e scrittore Fernando Savater insieme a Giacomo Marramao, filosofo e Juan Claudio de Ramón, diplomatico e scrittore.
“Dopo la Brexit e alla vigilia delle elezioni al Parlamento Europeo – si legge nella presentazione dell’incontro – in cui si prevede l’aumento della rappresentanza delle cosiddette forze euroscettiche, ci interrogheremo se l’impulso europeista è in declino o semplicemente attraversa una fase di ripiego”. “Continuiamo a camminare verso una maggiore integrazione o assistiamo al ritorno delle sovranità nazionali? Viviamo ancora in Stati-Nazioni di stampo classico o siamo già degli Stati-Membri di un’entità sovranazionale maggiore? Tertulias hispano-italianas fanno parte del ciclo La Cultura è Capitale promosso dall’Ufficio Culturale dell’Ambasciata di Spagna.
L’incontro inizierà alle ore 18.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Consigli per i viaggi turistici in Spagna, numeri di emergenza e contatti utili - 25 Giugno 2022
- Esuli spagnoli a Roma durante il franchismo, le istituzioni culturali spagnole rendono omaggio a María Teresa León e Rafael Alberti - 23 Giugno 2022
- In Spagna l’eutanasia è legale da un anno, ma in alcune regioni non è così facile - 23 Giugno 2022