Tertulias hispano-italianas, Fernando Savater a Roma: “crisi della cittadinanza europea”

cervantes romaIl 10 aprile ci sarà a Roma, presso il MACRO Asilo di Via Nizza 138, un incontro organizzato dal Instituto Cervantes al quale prenderà parte il noto filosofo e scrittore Fernando Savater insieme a Giacomo Marramao, filosofo e Juan Claudio de Ramón, diplomatico e scrittore.

Dopo la Brexit e alla vigilia delle elezioni al Parlamento Europeo – si legge nella presentazione dell’incontroin cui si prevede l’aumento della rappresentanza delle cosiddette forze euroscettiche, ci interrogheremo se l’impulso europeista è in declino o semplicemente attraversa una fase di ripiego”. “Continuiamo a camminare verso una maggiore integrazione o assistiamo al ritorno delle sovranità nazionali? Viviamo ancora in Stati-Nazioni di stampo classico o siamo già degli Stati-Membri di un’entità sovranazionale maggiore? Tertulias hispano-italianas fanno parte del ciclo La Cultura è Capitale promosso dall’Ufficio Culturale dell’Ambasciata di Spagna.

L’incontro inizierà alle ore 18.

 

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.