MADRID. Domenica 28 aprile gli spagnoli sono chiamati ad eleggere i deputati e i senatori che formano le Corti del paese.
Nelle elezioni generali di domenica, si deciderà l’assetto del nuovo Parlamento e verrà data un’indicazione sul possibile futuro governo.
Dalla sua redazione di Madrid il giornale online El Itagnol ha pubblicato negli ultimi giorni numerosi articoli dedicati alle elezioni del 28 aprile 2019 in Spagna, riuniti in uno speciale.
Lo speciale sulle elezioni del 28 aprile 2019
Abbiamo analizzato a grandi linee cosa si muove e cosa dicono i sondaggi ed analizzato la situazione dei partiti più grandi: il PSOE, Partito Socialista, che potrebbe vincere ma senza maggioranza, il PP, Partido Popular sempre più a destra con la svolta di Casado e in crisi di consensi, Ciudadanos (Cs), un partito più a destra di due anni fa e in lotta con PP e Vox per attrarre il voto nazionalista e Unidas Podemos, che sembrerebbe lontano dai risultati del 2016.
Segui El Itagnol sui social: abbiamo un canale video su YouTube, un profilo Facebook, un profilo Twitter ed uno su Instagram. Premia il nostro lavoro con un “mi piace” o iscrivendoti al canale YouTube.
Abbiamo inoltre spiegato cosa succede in Spagna con il partito di estrema destra Vox, che potrebbe entrare per la prima volta in Parlamento. Un cenno anche all’altra possibile novità di queste elezioni: il PACMA; partito animalista anti-corrida.
Abbiamo raccontato i due dibattiti televisivi andati in onda lunedì 22 (sulla tv di stato) e martedì 23 aprile, su Atresmedia, senza esclusione di colpi.
E poi ancora: curiosità sulle elezioni in Spagna del passato. Quante elezioni ci sono state nella storia della democrazia spagnola? E quanti (e quali) presidenti del governo dal 1977 ad oggi?
Segui El Itagnol sui social: abbiamo un canale video su YouTube, un profilo Facebook, un profilo Twitter ed uno su Instagram. Premia il nostro lavoro con un “mi piace” o iscrivendoti al canale YouTube.
Lorenzo Pasqualini
Ultimi post di Lorenzo Pasqualini (vedi tutti)
- Spagna, settembre 1923: 100 anni fa il golpe di Miguel Primo de Rivera - 21 Settembre 2023
- Nuova ondata di maltempo in Spagna, allagamenti nell’area di Madrid e sulla costa mediterranea - 15 Settembre 2023
- I ghiacciai dei Pirenei in agonia: “ormai vicina la loro scomparsa” - 14 Settembre 2023
Commenta per primo
Devi accedere per postare un commento.