Il 24 maggio secondo sciopero per il clima, in Spagna manifestazioni in molte città

clima madrid manifestazione

MADRID. Il movimento mondiale nato nel 2018, ispirato dalla battaglia di Greta Thunberg, ha convocato per il 24 maggio 2019 il secondo sciopero internazionale per il clima. La data non è casuale, perché cade a due giorni dalle elezioni Europee. Il movimento chiede misure coraggiose e drastiche per affrontare la crisi climatica in atto. Il mese scorso nell’atmosfera è stato raggiunto il limite di 415 ppm di CO2, un livello mai raggiunto in milioni di anni.

La crisi climatica sta portando a una sesta estinzione di massa sul pianeta, e gli effetti sulla civiltà umana rischiano di essere enormi. Il 24 maggio il movimento “emergencia climatica” scenderà in piazza in Spagna, in decine di città. L’ultima mobilitazione risale al 15 marzo scorso. Anche in Italia sono previste molte manifestazioni, come avvenuto già a marzo, con una massiccia partecipazione.

I video e le foto del primo sciopero per il clima in Spagna (15 marzo 2019)

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo.
loading...