In programma nelle sale cinema italiane solo per tre giorni il film Il Giovane Picasso, del documentarista Phil Grabsky. Il docu-film, che sarà nelle sale il 6, 7 e 8 maggio 2019, è dedicato agli anni in cui Pablo diventò Picasso ed indaga il ruolo fondamentale che nella vita dell’artista ebbero Málaga, Barcellona e Parigi, ricordando perché ciascuna di esse fu così significativa nel corso della sua formazione.
Il film è presentato da Nexo Digital ed è stato realizzato in stretta collaborazione con cinque grandi musei europei situati nelle città fulcro della sua vita: il Museo Picasso e la Fundación Picasso-Museo Casa Natal di Málaga; il Museu Picasso de Barcelona, il Museu Nacional d’Art de Catalunya, sempre a Barcellona, e il Musée national Picasso di Parigi, nella città che Picasso chiamò “casa”.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Referendum 2022 in Italia, le informazioni sul voto dall’estero. A Madrid un evento per descrivere i temi in votazione - 24 Maggio 2022
- Instituto Cervantes di Roma, nuovo incontro dedicato alla letteratura e all’attualità con Almudena Sánchez e Andrea Pomella - 24 Maggio 2022
- Da Roma a Madrid, 45 anni fa Rafael Alberti e María Teresa León tornavano in Spagna dopo l’esilio - 22 Maggio 2022