Il quotidiano spagnolo e giornale digitale El Paìs, ha pubblicato oggi 10 maggio una lunga intervista all‘attuale presidente del governo italiano, Giuseppe Conte.
A un anno dalla nascita del governo M5S-Lega, da lui presieduto, il giornalista spagnolo Daniel Verdù lo intervista su alcuni dei temi più caldi dell’attualità.
In molte domande compare il nome di Salvini, vice presidente e ministro degli Interni, che in questi mesi ha fatto parlare molto di sé per le sue uscite e per le posizioni assunte. All’estero, forse anche più che in Italia, il suo nome compare molto spesso negli articoli dei corrispondenti a Roma, per le sue posizioni “di rottura” e per la sua capacità di puntare su di sé l’attenzione mediatica. Il nome di Salvini è di gran lunga più presente negli articoli della stampa estera, rispetto a quello del presidente Conte o dell’altro vice presidente e ministro dello sviluppo economico e del Lavoro, Luigi Di Maio.
Conte non gradisce le domande su Salvini
A un certo punto il premier italiano sembra non gradire le frequenti domande in cui compare il leader della Lega, e rivolge all’intervistatore la domanda: “l’intervista la vuole fare a me, oppure a Salvini che però non gliel’ha concessa?”. L’intervista integrale, in spagnolo, si trova qui.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Quanti bambini e quante bambine nascono ogni anno in Spagna e Italia? I dati aggiornati del 2022 e 2023 - 9 Dicembre 2023
- Un fiocco sulla porta per ogni nuova nascita, una tradizione molto diffusa in Italia. E in Spagna? - 9 Dicembre 2023
- In Spagna la Costituzione del 1978 verrà modificata per una parola giudicata offensiva - 6 Dicembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.