Il premier Conte si accalora con il giornalista spagnolo: “l’intervista la vuole fare a me o a Salvini?”

conte intervista el paisIl quotidiano spagnolo e giornale digitale El Paìs, ha pubblicato oggi 10 maggio una lunga intervista all‘attuale presidente del governo italiano, Giuseppe Conte.

A un anno dalla nascita del governo M5S-Lega, da lui presieduto, il giornalista spagnolo Daniel Verdù lo intervista su alcuni dei temi più caldi dell’attualità.

In molte domande compare il nome di Salvini, vice presidente e ministro degli Interni, che in questi mesi ha fatto parlare molto di sé per le sue uscite e per le posizioni assunte. All’estero, forse anche più che in Italia, il suo nome compare molto spesso negli articoli dei corrispondenti a Roma, per le sue posizioni “di rottura” e per la sua capacità di puntare su di sé l’attenzione mediatica. Il nome di Salvini è di gran lunga più presente negli articoli della stampa estera, rispetto a quello del presidente Conte o dell’altro vice presidente e ministro dello sviluppo economico e del Lavoro, Luigi Di Maio.

Conte non gradisce le domande su Salvini

A un certo punto il premier italiano sembra non gradire le frequenti domande in cui compare il leader della Lega, e rivolge all’intervistatore la domanda: “l’intervista la vuole fare a me, oppure a Salvini che però non gliel’ha concessa?”. L’intervista integrale, in spagnolo, si trova qui.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo.