Madrid, il 15 maggio è la festa di San Isidro: gli eventi del 2019

san isidro madrid 2019Il 15 maggio è festa a Madrid: si celebra infatti San Isidro, il patrono della città. San Isidro a Madrid è una festa importante e molto sentita.

La festa si celebra a pochi giorni da un’altra importante data, quella del 2 maggio, giorno in cui a Madrid si ricorda la rivolta popolare del 1808 contro le truppe di Napoleone e la sanguinosa repressione che ne seguì.

La festa di san Isidro Labrador, ha come principale centro di attività la Pradera di San Isidro, un parco urbano situato lungo il fiume Manzanares. Qui si svolgono la maggior parte delle attività, con concerti e tanta gente che semplicemente, per tradizione, si stende nei prati e si gode la primavera (tempo permettendo). Tradizionali anche gli abiti del 15 maggio, indossati soprattutto dai più piccoli. La giornata del 15 maggio a Madrid è all’insegna della tradizione e della riscoperta delle radici della Madrid antica. Si svolgono anche concerti nelle vie e nelle piazze della città.

15 maggio, festa a Madrid

Il 15 maggio molti esercizi commerciali restano chiusi ed è un giorno non lavorativo nel territorio del comune di Madrid. Le feste, con concerti ed eventi di ogni tipo, si svolgono per un periodo di vari giorni ogni anno. Quest’anno, nel 2019,

Scarica qui il pdf con il programma delle Feste di San Isidro 2019

Segui El Itagnol sui social: abbiamo un canale video su YouTube, un profilo Facebook, un profilo Twitter ed uno su Instagram. Premia il nostro lavoro con un “mi piace” o iscrivendoti al canale YouTube.



The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo.
loading...