Madrid canta Fabrizio De André: concerto nella Sala Galileo Galilei

madrid concerto de andre

Nel 2019 si ricordano i vent’anni dalla scomparsa del più grande cantautore italiano, Fabrizio De André (1940-1999), le cui canzoni sono entrate nei libri di testo delle scuole italiane. Anche Madrid si unisce alla moltitudine di concerti in omaggio a De André di quest’anno, con un appuntamento da non perdere.

Presso la celebre Sala Galileo Galilei della capitale spagnola, lunedì 20 maggio 2019 tre gruppi musicali si esibiranno interpretando alcuni classici del cantautore, come Il pescatore, Bocca di rosa, La Canzone di Marinella, Don Raffaé, La canzone dell’amore perduto, Una storia sbagliata, Il testamento di Tito, La guerra di Piero, Ho visto Nina volare, Via del Campo, Amore che vieni amore che vai, Fiume di Sand Creek, A’ Cimma. I tre gruppi che si alterneranno sul palco della celebre sala madrilena per suonare e cantare le canzoni di De André sono: Straviata, Edoardo Plana e il gruppo A’ Cimma, ed il gruppo Lucio e Mina.



 

The following two tabs change content below.

Lorenzo Pasqualini

Madrid a El Itagnol
Giornalista italiano in Spagna, ho collaborato negli anni con giornali e periodici italiani e spagnoli. Sono caporedattore de ilmeteo.net, portale italiano del gruppo Meteored. Fondatore, gestore e redattore della testata "El Itagnol - Ultime notizie dalla Spagna". Sempre a cavallo fra Roma e Madrid. Laurea magistrale in Geologia Applicata all'Ingegneria.
loading...