Madrid, quattro giorni di proiezioni per la II Settimana del Cinema Italiano nel mondo

cinema italiano madridNell’ambito di Fare Cinema – II Settimana del Cinema Italiano nel mondo, l’Istituto Italiano di Cultura di Madrid organizza quattro appuntamenti con i “mestieri del cinema”. L’evento si terrà in quatto diverse giornate, dal 20 al 23 maggio 2019. “Fare Cinema” è un’iniziativa del Ministero degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale, in collaborazione con il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, intesa a promuovere nel mondo la produzione cinematografica italiana di qualità.

Il progetto, che fa parte delle azioni previste dal Piano di promozione integrata “Vivere ALL’Italiana”, è dedicato ai molteplici “mestieri del cinema”, cioè a tutte quelle professionalità – attori, registi, sceneggiatori, direttori di fotografia, scenografi, compositori, costumisti, truccatori, montatori, effetti speciali etc. – che compongono la complessa macchina della produzione cinematografica e che, davanti o dietro la telecamera, contribuiscono al successo del nostro cinema in Italia e all’estero. Per maggiori informazioni, clicca qui.

“Fare Cinema”, all’Istituto Italiano di Cultura di Madrid

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo.