MADRID. Torna come ogni anno l’appuntamento con Passione Italia, grande evento di promozione delle eccellenze italiane nel settore della gastronomia, artigianato, turismo, cultura e disegno in Spagna.
Passione Italia 2019 si svolgerà a Madrid fra il 31 maggio ed il 2 giugno 2019, proprio nel fine settimana previo alla Festa della Repubblica italiana.
Quest’anno il luogo in cui si terrà la grande manifestazione è Madrid Rio, all’altezza del Paseo de la Chopera, non lontano dal Matadero.
Dal 2009 un evento di promozione del “Made in Italy”
L’evento, organizzato dalla Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna (CCIS) in collaborazione con le istituzioni italiane e con l’appoggio del comune di Madrid, si svolge ogni primavera dal 2009. Negli ultimi anni la partecipazione è andata crescendo, fino al 2018, quando c’è stato un record di partecipazione non solo di pubblico ma anche di espositori.
Durante la festa italiana infatti, sono presenti spazi espositivi di aziende e realtà italiane. L’anno scorso la festa si era svolta presso il Matadero mentre l’anno precedente presso il centro Conde Duque. Prima ancora veniva ospitata negli spazi della Scuola Italiana di Madrid.
Tutte le edizioni passate di Passione Italia dal 2016 ad oggi su El Itagnol
Umberto Tozzi e tanti altri in concerto
La manifestazione è accompagnata da eventi culturali, ci sono concerti, esibizioni, spazi per il ristoro. Attesa anche per il concerto del 31 maggio, che vedrà come ospite d’onore il cantautore Umberto Tozzi. Ci saranno anche concerti omaggio a Fabrizio De Andrè ed esibizione del gruppo italo-madrileno Terra Taranta.
Lorenzo Pasqualini
Ultimi post di Lorenzo Pasqualini (vedi tutti)
- Spagna, a Madrid battuto il record di pioggia: mai così tanta in 24 ore da almeno 100 anni - 20 Ottobre 2023
- Spagna, amnistia ai leader catalani e poi? I rischi di un governo Sánchez legato al partito di Puigdemont - 29 Settembre 2023
- Spagna, governo di destra nelle prossime ore? Solo con un “Tamayazo”, il più famoso caso di transfughismo spagnolo - 27 Settembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.