Passione Italia 2019, torna il grande evento italiano a Madrid

passione italia madrid 2019MADRID. Torna come ogni anno l’appuntamento con Passione Italia, grande evento di promozione delle eccellenze italiane nel settore della gastronomia, artigianato, turismo, cultura e disegno in Spagna.

Passione Italia 2019 si svolgerà a Madrid fra il 31 maggio ed il 2 giugno 2019, proprio nel fine settimana previo alla Festa della Repubblica italiana.

Quest’anno il luogo in cui si terrà la grande manifestazione è Madrid Rio, all’altezza del Paseo de la Chopera, non lontano dal Matadero.

La noticia en castellano

Dal 2009 un evento di promozione del “Made in Italy”

L’evento, organizzato dalla Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna (CCIS) in collaborazione con le istituzioni italiane e con l’appoggio del comune di Madrid, si svolge ogni primavera dal 2009. Negli ultimi anni la partecipazione è andata crescendo, fino al 2018, quando c’è stato un record di partecipazione non solo di pubblico ma anche di espositori.

Durante la festa italiana infatti, sono presenti spazi espositivi di aziende e realtà italiane. L’anno scorso la festa si era svolta presso il Matadero mentre l’anno precedente presso il centro Conde Duque. Prima ancora veniva ospitata negli spazi della Scuola Italiana di Madrid.

Tutte le edizioni passate di Passione Italia dal 2016 ad oggi su El Itagnol

Umberto Tozzi e tanti altri in concerto

La manifestazione è accompagnata da eventi culturali, ci sono concerti, esibizioni, spazi per il ristoro. Attesa anche per il concerto del 31 maggio, che vedrà come ospite d’onore il cantautore Umberto Tozzi. Ci saranno anche concerti omaggio a Fabrizio De Andrè ed esibizione del gruppo italo-madrileno Terra Taranta.

Il programma di Passione Italia 2019



The following two tabs change content below.

Lorenzo Pasqualini

Madrid a El Itagnol
Giornalista, ho collaborato negli anni con giornali e periodici italiani e spagnoli. Sono caporedattore de ilmeteo.net, portale italiano del gruppo Meteored. Fondatore e caporedattore de El Itagnol. Vivo in Spagna da anni, sempre a cavallo fra Roma e Madrid. Laurea magistrale in Geologia Applicata all'Ingegneria.