Sciopero nella metropolitana di Madrid, ecco le fasce di garanzia

sciopero metro madrid

MADRID. Dal 20 al 23 maggio 2019, uno sciopero interesserà la rete di metropolitana della capitale spagnola. Lo sciopero è indetto dal sindacato dei macchinisti del Metro de Madrid.

Sciopero metro a Madrid dal 20 al 23 maggio 2019

Il 20 maggio interesserà le linee 1, 2 e 5, e sono garantiti un 60% di treni secondo quanto informa Metro de Madrid. Il 21 maggio si fermano i lavoratori delle linee 7, 9, 12 e Ramal (circolerà una media di treni del 53%). Il 22 maggio si fermano la 4, la 8 e la 11 ed il metro ligero ML1. Il 23 maggio invece, sciopero sulla linea 3, 6 e 10. In questi ultimi casi, meno del 60% di corse garantite, ma comunque oltre il 50%. Lo sciopero è di 24 ore.

Continua intanto la sospensione sulla Linea 2 per lavori in corso fra Retiro e Sol. Ci sono bus sostitutivi che compiono il tragitto.

Linea 2 metro di Madrid, ancora chiuso il tratto Retiro-Sol: ma che è successo?



The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.