Spagna, muore Alfredo Pérez Rubalcaba: era stato vice presidente del governo Zapatero

rubalcaba spagnaMADRID. L’ex vice presidente del governo Zapatero, il socialista Alfredo Pérez Rubalcaba, è morto oggi pomeriggio a Madrid all’età di 67 anni. Mercoledì era stato colpito da un ictus nella sua casa di Majadahonda.

Rubalcaba arrivò al Congresso dei Deputati nel 1993 e da allora venne eletto come deputato del PSOE in tutte le legislature successive. Fu vice presidente del governo Zapatero nonché ministro degli Interni fra il 2006 ed il 2011. In precedenza era stato Ministro dell’Educazione negli anni ’90, durante uno dei governi Gonzalez. Nel 2011 fu il candidato ufficiale del Partito Socialista spagnolo alla presidenza del governo, ma perse alle elezioni di novembre, vinte da Mariano Rajoy (PP).

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.