
Il 6 maggio scorso l’Ambasciata spagnola ha dato il via ad una collaborazione con Foqus, Fondazione Quartieri Spagnoli onlus. La Spagna si impegna così a partecipare ai programmi di sviluppo culturale e sociale promossi dalla fondazione nei Quartieri spagnoli di Napoli.
L’accordo è stato suggellato da una cerimonia ufficiale ed è stato inaugurato un monumento dell’artista spagnolo José Molina, una scultura dal titolo Hermanos che celebra l’amicizia fra Italia e Spagna.
L’evento fa tornare quindi, anche se ovviamente in modo be diverso dal passato, la Spagna nei Quartieri Spagnoli. Molina ha donato l’opera a FOQUS Fondazione Quartieri Spagnoli Onlus nel corso di una cerimonia alla quale hanno partecipato l’Ambasciatore di Spagna in Italia, Alfonso Dastis, e il Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris. FOQUS ha sede nei Quartieri Spagnoli, e da diversi anni ha scelto di essere il tessuto connettivo di quest’area per creare sviluppo sociale, culturale ed economico.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Manifestazioni contro l’amnistia in Spagna nell’autunno 2023: bandiere spagnole e accuse di dittatura - 18 Novembre 2023
- Giornata mondiale della prematurità, si celebra il 17 novembre anche in Italia e Spagna - 17 Novembre 2023
- Nuovo governo in Spagna, ecco quali sono gli 8 partiti che appoggiano la fiducia a Sánchez - 16 Novembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.