La Spagna “torna” nei Quartieri spagnoli: avviata collaborazione con Foqus

quartieri spagnoli
I quartieri spagnoli di Napoli (foto: © José Luiz Bernardes Ribeiro)

Il 6 maggio scorso l’Ambasciata spagnola ha dato il via ad una collaborazione con Foqus, Fondazione Quartieri Spagnoli onlus. La Spagna si impegna così a partecipare ai programmi di sviluppo culturale e sociale promossi dalla fondazione nei Quartieri spagnoli di Napoli.

L’accordo è stato suggellato da una cerimonia ufficiale ed è stato inaugurato un monumento dell’artista spagnolo José Molina, una scultura dal titolo Hermanos che celebra l’amicizia fra Italia e Spagna.

L’evento fa tornare quindi, anche se ovviamente in modo be diverso dal passato, la Spagna nei Quartieri Spagnoli. Molina ha donato l’opera a FOQUS Fondazione Quartieri Spagnoli Onlus nel corso di una cerimonia alla quale hanno partecipato l’Ambasciatore di Spagna in Italia, Alfonso Dastis, e il Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris. FOQUS ha sede nei Quartieri Spagnoli, e da diversi anni ha scelto di essere il tessuto connettivo di quest’area per creare sviluppo sociale, culturale ed economico.

Gli articoli del Itagnol su Napoli



The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo.