Andrea Camilleri è grave, messaggi di affetto e attenzione anche dalla Spagna

MADRID. La notizia del ricovero in ospedale in condizioni critiche dello scrittore siciliano Andrea Camilleri è arrivata anche in Spagna. Tutti i principali giornali, le Tv e le radio spagnole hanno riportato la notizia. Del resto, molti dei libri di Camilleri sono stati tradotti in castigliano e l’autore è molto noto in Spagna grazie alla serie Tv “Il Commissario Montalbano”, distribuita nel paese.

Tanti i messaggi di affetto arrivati dal paese. Andrea Camilleri, all’età di 93 anni, si trova da ieri mattina ricoverato presso l’ospedale Santo Spirito di Roma.

La notizia sui giornali spagnoli

I giornali spagnoli riportavano fin da ieri pomeriggio la notizia. El Paìs scrive: “lo scrittore italiano Andrea Camilleri, conosciuto per essere uno dei massimi esponenti del noir e creatore della saga del commissario Montalbano, è ricoverato in stato critico dopo esser stato colpito da un infarto”.

Basta fare una ricerca su Internet per vedere come Andrea Camilleri sia amato e conosciuto anche in Spagna: interviste, video, articoli. Ora, tutti sperano che le condizioni del grande scrittore migliorino.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo.
loading...