MADRID. La notizia del ricovero in ospedale in condizioni critiche dello scrittore siciliano Andrea Camilleri è arrivata anche in Spagna. Tutti i principali giornali, le Tv e le radio spagnole hanno riportato la notizia. Del resto, molti dei libri di Camilleri sono stati tradotti in castigliano e l’autore è molto noto in Spagna grazie alla serie Tv “Il Commissario Montalbano”, distribuita nel paese.
Tanti i messaggi di affetto arrivati dal paese. Andrea Camilleri, all’età di 93 anni, si trova da ieri mattina ricoverato presso l’ospedale Santo Spirito di Roma.
La notizia sui giornali spagnoli
I giornali spagnoli riportavano fin da ieri pomeriggio la notizia. El Paìs scrive: “lo scrittore italiano Andrea Camilleri, conosciuto per essere uno dei massimi esponenti del noir e creatore della saga del commissario Montalbano, è ricoverato in stato critico dopo esser stato colpito da un infarto”.
Basta fare una ricerca su Internet per vedere come Andrea Camilleri sia amato e conosciuto anche in Spagna: interviste, video, articoli. Ora, tutti sperano che le condizioni del grande scrittore migliorino.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Da oggi in Spagna non c’è più l’obbligo di mascherina sui mezzi pubblici - 8 Febbraio 2023
- Nevica in Catalogna, ecco i video della neve - 7 Febbraio 2023
- C’è appena stato un importante vertice Spagna-Marocco, ma ha pesato l’assenza del re Mohamed VI - 5 Febbraio 2023