Grande caldo in Spagna, nuovo incendio fra Madrid e Toledo: in fumo duemila ettari

incendio toledo spagna
Le immagini dell’incendio in corso fra Toledo e Madrid (fonte: Twitter)

MADRID. Un vasto incendio sta interessando in queste ore le province di Toledo e Madrid. L’incendio, sviluppatosi ieri, ha già mandato in fumo oltre duemila ettari di vegetazione proprio al confine fra la provincia di Toledo e quella di Madrid, in una zona ad ovest della capitale. Più di 250 pompieri lavorano per cercare di contenere l’enorme incendio, sviluppatosi nel comune di Almorox e propagatosi poi fino a Cadalso de los Vidrios.

L’incendio è alimentato dal forte vento e dalle alte temperature, che oggi per il terzo giorno consecutivo hanno raggiunto i 40°C nella zona, con umidità relativa bassissima. Intanto, è ancora in corso l’enorme incendio che sta colpendo la provincia di Tarragona.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.