Meteo, a Madrid in arrivo sei giorni di caldo torrido: oltre 40°C in città

caldo madrid

La Spagna si prepara a un episodio di alte temperature, il primo dell’estate 2019. Saranno giorni di grande caldo, con massime anche sopra i 40°C in diversi punti del centro-sud. L’Aemet, l’agenzia meteorologica statale, ha già diramato un comunicato in cui avvisa dell’ondata di caldo in arrivo. Verranno superati i 35 ºC in molte zone dell’interno.

La valle del fiume Ebro ed i bacini del Tajo, Guadiana e Guadalquivir saranno le aree con le temperature massime più elevate, che potranno anche superare i 42°C. Si salveranno dal super caldo le Canarie, Ceuta e Melilla, la Galizia, le Asturie e la Cantabria.


 

Più di 40°C a Madrid per diversi giorni

Madrid non sarà da meno e si prepara a vivere sei giorni di fuoco: già da martedì 25 giugno le massime inizieranno a salire, fino alla giornata di giovedì 27, quando si raggiungeranno i 40°C. Il 28, 29 e 30 giugno, a Madrid la temperatura resterà altissima, con massime anche al di sopra dei 40°C. Insomma, un episodio di caldo intenso che durerà diversi giorni, e che per questo può definirsi una “ondata di caldo” in tutta regola.

Le previsioni meteo dettagliate per Madrid



The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo.