La Spagna si prepara a un episodio di alte temperature, il primo dell’estate 2019. Saranno giorni di grande caldo, con massime anche sopra i 40°C in diversi punti del centro-sud. L’Aemet, l’agenzia meteorologica statale, ha già diramato un comunicato in cui avvisa dell’ondata di caldo in arrivo. Verranno superati i 35 ºC in molte zone dell’interno.
La valle del fiume Ebro ed i bacini del Tajo, Guadiana e Guadalquivir saranno le aree con le temperature massime più elevate, che potranno anche superare i 42°C. Si salveranno dal super caldo le Canarie, Ceuta e Melilla, la Galizia, le Asturie e la Cantabria.
Nuove conferme sul gran #caldo di questa settimana. Peggio andrà nella Penisola iberica: #Spagna e #Portogallo vivranno giorni roventi. I dettagli: https://t.co/Hz5XP0rtRG pic.twitter.com/1D9LmqYT3g
— Ilmeteo (@ilmeteonet) 24 giugno 2019
Più di 40°C a Madrid per diversi giorni
Madrid non sarà da meno e si prepara a vivere sei giorni di fuoco: già da martedì 25 giugno le massime inizieranno a salire, fino alla giornata di giovedì 27, quando si raggiungeranno i 40°C. Il 28, 29 e 30 giugno, a Madrid la temperatura resterà altissima, con massime anche al di sopra dei 40°C. Insomma, un episodio di caldo intenso che durerà diversi giorni, e che per questo può definirsi una “ondata di caldo” in tutta regola.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Spagna, sarà un’estate molto calda: le previsioni di Meteored - 25 Maggio 2022
- Vaiolo delle scimmie, il numero di positivi in Spagna sale a 51: la maggior parte a Madrid - 25 Maggio 2022
- Referendum 2022 in Italia, le informazioni sul voto dall’estero. A Madrid un evento per descrivere i temi in votazione - 24 Maggio 2022